giovedì 8 novembre 2012

Milano città del libro?

Due interessanti iniziative dedicate ai libri si svolgeranno a Milano nella prossima settimana.

Martedì 13 Novembre: Engaging The Reader, Le convergenze della lettura
(Università Cattolica, Largo Gemelli 1, Aula Pio XI)
Il workshop si inserisce all'interno del Master in Professione Editoria dell'Università Cattolica di Milano e affronta quest'anno il tema delle convergenze tra cartaceo e digitale nel mondo della lettura.
Gli esperti si confronteranno in incontri e tavole rotonde per dimostrare come, senza allarmismi, già quotidianamente digitale e cartaceo si intreccino senza problemi e per mostrare nuove esperienze di lettura.
Tra i relatori anche Stefano Parise, presidente dell'Associazione Italiana Biblioteche (AIB), direttore generale della Fondazione Per Leggere - Biblioteche Sud Ovest Milano ed autore di un libro piccolo, veloce e delizioso: "Dieci buoni motivi per andare in biblioteca".

16-18 Novembre: Milano BookCity

Una sorta di fiera del libro con incontri, presentazioni e spettacoli disseminata in tutta la città e pure in periferia: il centro sarà posizionato però all'interno del Castello Sforzesco.
Come segnalato da più parti, sembra che il capoluogo della Lombardia stia cercando di ritagliarsi un proprio spazio tra i due grandi giganti del libro, letteratura e lettura del Nord Italia, ovvero Mantova (Festival della Letteratura) e Torino (Salone Internazionale del Libro).


Read on!

1 commento:

  1. Ciao Greta, bel blog! Interessante anche il questionario! Auguri per la tua tesi! Se ti interessa, anche io mi sto buttando in una nuova avventura blog, si chiama Psicolloquio, www.psicolloquio.blogspot.it. Dagli un'occhiata ogni tanto! Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...