venerdì 14 dicembre 2012

Un libro a Natale: 4 variazioni

Variazione n.1
Entrare in una qualsiasi immensa libreria che troneggia nelle vie con i suoi colori e i suoi cartelli: all'ingresso ci sono le idee regalo: prendere: pagare: busta regalo? Sì.

Variazione n.2
Regalare un libro che a qualcuno piace: qui si va sul sicuro. E' confortante sapere che qualcuno desidera un libro e con il nostro regalo quel qualcuno sarà contento.

Variazione n.3
Regalare un libro anche a chi non si conosce profondamente e non è nemmeno un amico stretto, ma con cui si è in sintonia, la famosa lunghezza d'onda. Arrivare a tale livello significa riuscire a capire i gusti e le direzioni della vita "libraria" del qualcuno e permettergli magari di scoprire nuovi titoli e nuove storie.

Variazione n.4
Regalare un libro che a te piace: qui è un azzardo. Già perchè se si decide di regalare questo tipo di libro è forse perchè un po' ci rispecchiamo in esso e nel rapporto che si è creato tra noi e il libro in questione. E quindi lo regaliamo nella speranza che il qualcuno possa provare le stesse emozioni nella lettura e possa condividere ciò che in esso è scritto. Sempre mettendo in conto che forse non sarà così.

Sempre mettendo in conto che il libro finirà impolverato su uno scaffale!

- Merry Christmas -


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...